Servizio per i Registratori Telematici

VerPer2a

I dispositivi Registratori Telematici (RT), o registratori e stampanti fiscali come venivano identificati prima dell’invio telematico dei corrispettivi, sono strumenti per l’appunto fiscali e come tali devono essere periodicamente verificati da parte di tecnici abilitati.
CVZ Sistemi è anche laboratorio fiscale abilitato da Accredia e tutto il personale possiede il titolo di tecnico abilitato per effettuare la verifica periodica che deve avvenire ogni due anni (salvo particolari eventi legati alle variazioni di stato del dispositivo – ricordiamo che ogni RT può essere censito, attivato, in servizio – fuori servizio, disattivato, dismesso) e per effettuare operazioni che prevedono la rimozione del bollo.

Al posto del bollino verde che testimoniava l’avvenuta verifica periodica di stampanti e registratori fiscali,

ora è sufficiente leggere il QR-code applicato all’RT per verificare il corretto censimento e la regolare verificazione periodica del dispositivo.
Allo stesso modo, la compilazione manuale dell’avvenuta verifica periodica sul libretto dei dispositivi fiscali è stata sostituita dalla compilazione online nell’area dedicata del portale “Fatture & Corrispettivi”.

Effettuiamo il servizio di stampa delle etichette con QR-code e logo Agenzia Entrate come da normativa.