I dispositivi che danno valore
alla mobilità all'interno del punto vendita
e del magazzino
La più recente generazione di palmari si affida al sistema operativo Android e allinea i dispositivi alla principale caratteristica degli smartphone:
solo schermo touch della massima dimensione possibile.
Dato l’utilizzo previsto a questi dispositivi possono essere aggiunti degli accessori dedicati all’impugnatura e alla protezione da cadute (oltre al necessario per la ricarica).
Per determinati utilizzi sono disponibili PDA con display touch e tastiera ma questo riduce la dimensione in pollici del display (il dispositivo deve comunque essere portato con una mano).
Palmari Windows
Sono ancora utilizzabili i palmari con S.O. Windows (anche se non più aggiornato) e per i Clienti che sono abituati a lavorare con questi modelli, facciamo in modo che possano continuare a farlo.
Probabilmente danno l’idea di essere più affidabili, vale la pena però testare le nuove generazioni di modelli e poi procedere alle dovute valutazioni.
Stampanti portatili
Particolarmente apprezzate nelle grandi metrature, le stampanti portatili wireless permettono la creazione di stampe di piccolo formato – etichette – direttamente nel punto dove verranno applicate – prodotto o frontalino scaffale. L’utilizzo più rapido ed efficace è leggere con il palmare il bar-code dell’etichetta da stampare (sul prodotto o sul frontalino) ed inviare il comando di stampa al dispositivo agganciato in cintura per ottenere l’etichetta aggiornata (prezzo, descrizione, ecc.) o semplicemente rifatta perché degradata.